*Disclaimer: Come tutti i trattamenti estetici i risultati non possono essere garantiti e variano da paziente a paziente.
Trattamento esiti di acne

Trattamento esiti di acne

by Pasquale Verolino

L’acne è una affezione del follicolo pilo-sebaceo situato nel derma reticolare profondo della cute. In base al tipo di acne e alla gravità delle manifestazioni cliniche è frequente che si verifichino come esito delle cicatrici di varie dimensioni e profondità che, specie nel volto, sono fonte di grave disagio psicologico.

E’ bene sottolineare che non esistono terapie miracolose e senza effetti collaterali o indesiderati.
E’ possibile migliorare l’aspetto cutaneo con vari mezzi come i peeling chimici, la dermoabrasione o la laserterapia.
Sicuramente la tecnica più moderna per il trattamento delle cicatrici da acne più efficace è il LASER.
Ogni laser ha il suo target (bersaglio) e la sua indicazione specifica: grossolanamente è possibile dividere tali fonti di luce in ablativi e non ablativi; questi ultimi possono agire più profondamente andando a colpire un livello di cute specifico o molecole specifiche.

I laser ablativi cercano di livellare gli strati superficiali dell’epidermide agendo dall’esterno, i non ablativi agiscono più sui componenti profondi stimolando una neocollagenogenesi.
A questo proposito il Laser Frazionato di ultima generazione permette una esfoliazione meno aggressiva dell’epidermide, una guarigione più veloce e un minor disagio per il paziente.
Gli inconvenienti più classici di queste terapie ablative superficiali per trattare le cicatrici da acne sono riferibili a ulteriori e potenziali esiti cicatriziali temporanei o più stabili, ipopigmentazioni (macchie chiare) o iperpigmentazioni (macchie scure).

E’ necessario pertanto, al fine di ridurre le possibili complicanze, attenersi al protocollo terapeutico rilasciato dal medico.

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Prenota una visita gratuita

Articoli più letti

Seguici su Facebook

Testimonianze

Assolutamente soddisfatta. Ripresa veloce e risultato eccellente

Si e un bravissimo chirurgo plastico molto serio e professionale per me e il 1 al mondo e il mio medico lo conosco da 10 anni mi a fatto una rinoplastica al naso e ora o un naso perfetto e molto nature...

un professionista nel campo della chirurgia plastica estetica e ricostruttiva , dotato di grande pazienza intuito e gentilezza , segue le pazienti con senso di responsabilità e competenza senza sottovalutare mai i sintomi post intervento. Esperto anche nell uso della luce pulsata e del laser ad eccimeri .

Animato da passione vera. Appagato dalle sue scelte un uomo .Raro.. sicuramente ..Soddisfatto del suo lavoro... Non puo' che dare digli ottimi risultati....Fidatevi...No.politics.no raccomandation....No corruzione...

chirurgo eccellente da qlsiasi punto di vista: professionale, cortese, gentile, pieno di umanità e tanta empatia. Grazie!!!

Numero uno in termini di professionalità, competenza e materiali utilizzati.
Grazie di tutto!