Rinoplastica Napoli, chirurgia estetica del naso

a cura del Dr. Pasquale Verolino

tempo di lettura: 1,3 minuti

Rinoplastica Napoli, chirurgia estetica del naso

Rinoplastica estetica Napoli

Il Dr. Pasquale Verolino è un chirurgo estetico specializzato nell’intervento di rinoplastica estetica a Napoli e Caserta.

Una delle operazioni più comuni nel settore della chirurgia è la rinoplastica. A Napoli, il Dr. Pasquale Verolino è specializzato in interventi di rinoplastica sia estetica, che funzionale.

Cos’è e come funziona la rinoplastica?

La rinoplastica estetica serve a ridurre le dimensioni del naso, a cambiare la forma della punta o del dorso nonché a restringere le narici, col fine di avere un aspetto più armonico. L’intervento di rinoplastica funzionale, invece, viene eseguito per migliorare la funzionalità nasale, sia in presenza di deviazione del setto nasale, che nelle condizioni di ipertrofia dei turbinati: in questi casi, si parla più precisamente di intervento di rinosettoplastica o di riduzione dei turbinati mediante chirurgia o laser.

A quale età è consigliabile l’intervento di rinoplastica estetica?

In qualità di chirurgo di rinoplastica a Napoli, il mio consiglio è quello di non eseguire quest’intervento prima del completo accrescimento delle strutture ossee, ovvero 15–16 anni.

È soprattutto necessario un attento colloquio pre-operatorio, per valutare la piena coscienza del paziente (e non dei genitori, ad esempio) nel volersi sottoporre all’intervento.

Chi sono i migliori candidati per l’intervento di rinoplastica estetica?

Quando mostro ai nuovi pazienti le foto degli interventi di rinoplastica eseguiti a Napoli ed in provincia, si possono creare diversi stadi di aspettative, alcuni dei quali fuorvianti o poco realistici.

I migliori candidati per l’intervento di rinoplastica estetica sono quei pazienti che cercano un miglioramento del loro aspetto fisico, piuttosto che la perfezione; che siano in buona salute; psicologicamente stabili e che abbiano prospettive possibili.

Intervento di rinoplastica (video)

Foto intervento di rinoplastica prima e dopo

 

*Disclaimer: Come tutti i trattamenti estetici i risultati possono variare da paziente a paziente.

Complicanze rinoplastica

Pur essendo un intervento di routine, che un chirurgo plastico esperto compie con regolare frequenza, la rinoplastica è e resta un’operazione delicata. Ciò accade perché il post operatorio della rinoplastica ha un decorso molto diverso da persona a persona e, dati statistici alla mano, circa il 10% dei pazienti può avere la necessità di ricorrere ad un secondo intervento, anche se di minori proporzioni e/o importanza.
Approfondimenti…

Rinoplastica prezzi Napoli

I costi dell’intervento di rinoplastica a Napoli, così come nel resto del Paese, sono variabili in relazione ad una serie di fattori. La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita presso un chirurgo specializzato in rinoplastica, in quanto vi potrebbe essere la possibilità di poter usufruire di una rinoplastica mutuata a Napoli dal S.S.N.

Rinoplastica gratis Napoli

È possibile effettuare un intervento di rinoplastica gratis a Napoli? La risposta è sì, ma ciò è previsto solo in particolari condizioni e con specifiche certificazioni di specialisti di struttura pubblica. Fondamentale, ancora una volta, è una visita medica pre-operatoria presso un chirurgo di rinoplastica a Napoli, che sappia analizzare il singolo caso e stabilire se il paziente possa accedere o meno a tale possibilità.

Una volta seguito l’iter atteso e dunque ottenute le regolari e necessarie certificazioni, la rinoplastica convenzionata a Napoli può essere eseguita in una qualunque struttura ospedaliera pubblica convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale.

Specifiche intervento

Durata intervento: 30 min – 2h 30
Ritorno al Sociale: 7 – 10 giorni
Anestesia: Locale / Generale
Esposizione al sole: Dopo 1 mese
Tipo di ricovero: Day Hospital
Attività sportiva: Dopo 6 – 8 settimane
Prezzo: A partire da 4.000,00

Allega una foto (facoltativo). Sono ammessi file .JPG non superiori a 4MB.
Autore: Dr. Pasquale Verolino
Data di pubblicazione: 1 Agosto 2018

È vietata la riproduzione anche parziale di questo testo. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
Protected by Copyscape

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin