skip to Main Content
Dr. Pasquale Verolino - Chirurgo plastico estetico Napoli
Mettiti in contatto con noi

Per qualsiasi domanda o informazione non esitare a contattare il nostro centro.
Cercheremo di rispondere nel più breve tempo possibile entro le 48h escluso domenica e festivi.

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Rec. telefonico (*)

Intervento/trattamento (*)

Il tuo messaggio (*)

Allega una foto (facoltativo)

Autorizzo il trattamento dei dati (richiesto)

Studio medico di Napoli

Si riceve su appuntamento
lunedì, martedì, mercoledi, giovedì 15:00-20:00

via A. De Pretis, 137
80133 Napoli
(angolo P.zza Municipio)

081.5515078
800.030.151
Studio medico di Ponticelli

Si riceve su appuntamento
venerdì 16:00-20:00

via De Meis, 101
80147 Ponticelli (Na)

081.5515078
800.030.151
Studio medico di Caserta

Si riceve su appuntamento

via Giuseppe de Falco, 24
81100 Caserta (Na)

339.834.88.92

Epilazione definitiva Napoli

*Disclaimer: Come tutti i trattamenti estetici i risultati possono variare da paziente a paziente.

Il Dr. Pasquale Verolino è un chirurgo estetico specializzato nei trattamenti di epilazione definitiva a Napoli.

L’epilazione progressivamente definitiva è un trattamento laser utilizzato per combattere l’irsutismo che è caratterizzato da un’eccessiva crescita di peli in zone dove normalmente non sono presenti.

L’irsutismo può essere provocato da un aumento di produzione di androgeni o ad aumentata sensibilità agli androgeni stessi.

E’ necessaria un’accurata diagnosi da parte del medico per individuare una cura ottimale, che può essere farmacologica, oppure può essere rappresentata dalla depilazione laser.

Cosa è l’iperticosi?

Il termine ipertricosi invece indica tutti i casi in cui, nella donna, vi è un eccessivo sviluppo dei peli (anomalo) in zone del corpo in cui questi sono normalmente presenti.
Se infatti i peli sul viso e corpo di un uomo rappresentano la normalità, per una donna sono un inestetismo pesante da sopportare, che può creare complessi ed insicurezze.

L’ipertricosi può verificarsi nelle donne subito dopo la pubertà oppure può essere causata da disfunzioni ormonali o trattamenti ormonali.

In ogni caso, sia di irsutismo che di ipertricosi è fondamentale un’accurata diagnosi da parte del medico per eliminare oltre ai peli superflui ed in eccesso, anche le cause che hanno provocato questa anomalia-disfunzione.

Ricordiamo che anche per un trattamento laser come la depilazione definitiva, è sempre importante affidarsi ad un medico con esperienza e con le necessarie capacità e conoscenze.
Infatti l’epilazione laser richiede sempre le dovute precauzioni e sopratutto l’utilizzo in modo corretto del laser, sia per la sicurezza del paziente, sia per ottenere una depilazione realmente efficace.

E’ quindi importante scegliere un centro laser serio e affidabile che possa garantire, non solo un risultato soddisfacente, ma anche la necessaria sicurezza per la paziente durante e dopo il trattamento laser.

Depilazione o epilazione?

I termini “depilazione” ed “epilazione” indicano i trattamenti ai quali si ricorre per eliminare i peli in eccesso, ma hanno un diverso significato:

  • Depilazione vuol dire eliminare il pelo dalla superficie della pelle, infatti la depilazione può essere definita come una pratica igienica o estetica per ridurre temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo maschile o femminile, asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle.
  • Epilazione invece significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria o permanente (es. strappo con le pinzette, depilazione laser o con luce pulsata).

Tutti i laser epilatori oggi disponibili, colpiscono la melanina contenuta nel bulbo del pelo.
Il laser infatti produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo.

Laser utilizzati per la depilazione definitiva

Solitamente per la depilazione definitiva laser si utilizzano i seguenti apparecchi:

  • Quanta MT
  • Laser a diodi
  • Alessandrite
  • Nd-yag
  • Luce Pulsata-IPL

Una seduta di epilazione laser può durare da qualche minuto a più di un’ora, in base alle dimensioni della zona da depilare-trattare.

Nuovo laser THUNDER MT

quanta mt trattamento epilazione definitivaIl nostro centro è dotato del nuovo laser THUNDER MT che al momento è la macchina più potente e versatile al mondo per epilazione laser medicale.

E’ in grado di emettere impulsi di laser ad Alessandrite ad altissima energia e in tempi molto brevi permettendo di trattare i peli più sottili e più chiari.
E’ inoltre in grado di emettere una luce laser ad alta energia Nd:YAG contemporaneamente, in modo sequenziale o come unica emissione rispetto al laser ad Alessandrite in modo da poter trattare anche le carnagioni più scure.
Questo si traduce in massima efficacia e sicurezza per tutti i tipi di pelo e per tutte le carnagioni cutanee.
Il THUNDER MT è anche una macchina velocissima e con un sistema dedicato di raffreddamento per migliorare il comfort dei pazienti durante la seduta.

Epilazione definitiva Napoli prezzi

I costi dell’epilazione definitiva sono variabili in relazione ad una serie di fattori. La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita.

Visita gratuita epilazione definitiva a Napoli

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Rec. telefonico (*)

Intervento/trattamento (*)

Il tuo messaggio (*)

Allega una foto (facoltativo)

Autorizzo il trattamento dei dati (richiesto)

Articoli correlati

Epilazione definitiva Napoli

Come avviene la depilazione laser

Per un processo denominato fototermolisi selettiva, l'energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria esplosione delle…

read more
Back To Top