Dr. Pasquale Verolino, chirurgo estetico specializzato nell'intervento di addominoplastica Napoli.
L’intervento di addominoplastica consiste nella rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell’addome.
Questo intervento è importante al fine di tendere la parete addominale e migliorare l’aspetto di un addome prominente e non tanto per la riduzione del peso.
La dieta e l’esercizio fisico da soli non possono produrre tale risultato poiché questa situazione e spesso accompagnata dall’allontanamento dei muscoli addominali fra loro e dall’indebolimento della parete addominale.
Le smagliature, quando possibile, vengono rimosse con l’eccesso di cute che viene asportata, comunque le smagliature presenti sulla cute rimanente dell’addome verranno soltanto migliorate ma non eliminate.
Residuerà sempre all’intervento una cicatrice permanente in regione sovrapubica, seppure tenderà ad essere meno evidente dopo alcuni mesi.
L’addominoplastica è un intervento impegnativo e generalmente eseguito in sala operatoria in regime di ricovero, può accompagnarsi ad una liposuzione dell’addome, e richiede una degenza generalmente di 1-2 giorni.
Table of Contents
Chi è candidato all'intervento di addominoplastica
Il miglior candidato all'intervento di addominoplastica è uomo o donna in buona salute, che presenta un ampio accumulo adiposo e/o cute addominale in eccesso, non migliorabile con la dieta e l'esercizio fisico.
Talvolta, anziché un'addominoplastica formale, potrà essere indicata una procedura meno complessa, definita "miniaddominoplastica", eventualmente combinata con una liposuzione e in ogni caso, dovrà essere attentamente vagliato da un chirurgo esperto.
L'intervento è particolarmente indicato per quelle pazienti che, dopo varie gravidanze, hanno dilatato eccessivamente la cute e muscolatura addominale.
È necessario rimandare l'intervento se si pianifica un'ulteriore gravidanza, per non vanificarne l'effetto.
Il paziente deve essere psicologicamente stabile e realistico nelle sue aspettative; Difatti, è importante capire che l'intervento di addominoplastica potrà migliorare notevolmente l'aspetto, ma non permetterà necessariamente di conseguire la silhouette ideale desiderata e comporterà una cicatrice permanente.
L'addominoplastica può poi essere particolarmente utile nelle pazienti più anziane con elasticità della pelle diminuita, che non possono ottenere con una semplice liposuzione gli stessi risultati delle pazienti più giovani con cute elastica.
L'addominoplastica comporta rischio aumentato per pazienti con alcuni problemi di salute come i diabetici, i cardiopatici o pazienti affetti da problemi polmonari ed anche in persone che hanno sostenuto pregressi interventi chirurgici all'addome.
Addominoplastica foto
Ecco alcuni esempi di pazienti che si sono affidate al Dr. Pasquale Verolino per il loro intervento di addominoplastica.
Addominoplastica video
Specifiche intervento
- Durata intervento: 1h 30min. - 3h 30min.
- Ritorno al sociale: 7/20 giorni
- Anestesia: Spinale/generale
- Esposizione al sole: Dopo 1/2 mesi
- Tipo ricovero: Day Hospital
- Attività sportiva: Dopo 6/8 settimane
- Prezzo: A partire da 3.900,00
Addominoplastica gratis Napoli e Caserta
È previsto che, in particolari condizioni e con specifiche certificazioni di specialisti di struttura pubblica, anche l’intervento di addominoplastica possa essere effettuato gratis. L’intervento viene realizzato presso ospedali pubblici convenzionati.