Dr. Pasquale Verolino, chirurgo estetico specializzato nell’intervento di ipertrofia dei turbinati Napoli.
La rinoplastica funzionale comprende una serie di procedure volte alla correzione di problematiche che compromettono il corretto funzionamento del naso, tra cui l’ipertrofia dei turbinati e il setto nasale deviato.
La deviazione del setto nasale può essere congenita ovvero che insorge alla nascita o acquisita, ad esempio dopo un forte trauma. Si determina la parziale o totale occlusione di una delle due narici ed il malfunzionamento dell’altra.
La correzione è chirurgica e necessita di un intervento di settoplastica o rinosettoplastica.
COME AVVIENE L’INTERVENTO DI RINOSETTOPLASTICA
L’intervento viene eseguito in anestesia generale, ha la durata di circa un’ora e viene effettuato in regime di Day Hospital.
IPERTROFIA DEI TURBINATI
Fino a pochi anni fa corretta con interventi chirurgici invasivi e dolorosi, viene oggi corretta efficacemente con piccole procedure ambulatoriali mediante l’uso di laser o radiofrequenza.
Queste procedure non necessitano di anestesia, non vi è sanguinolento e quindi non si effettua tamponamento.
I benefici sulla respirazione sono immediati e duraturi.
Rinoplastica funzionale Napoli prezzi
I costi dell’intervento di rinoplastica funzionale sono variabili in relazione ad una serie di fattori. La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita.
Visita gratuita rinoplastica funzionale Napoli
Compila il modulo per inviarci le tue richieste, saremo felici di rispondere alle vostre domande e prenotare una visita gratuita.