skip to Main Content
*Disclaimer: Come tutti i trattamenti estetici i risultati possono variare da paziente a paziente.

Rimozione tatuaggi Napoli

Il Dr. Pasquale Verolino è un chirurgo estetico specializzato nella rimozione tatuaggi a Napoli

Per la rimozione dei tatuaggi i laser utilizzati fino a poco tempo fa si sono rivelati sempre inutili, spesso deleteri esitando in ustioni e/o cicatrici evidenti.
Con l’avvento del laser Q-switched si sono rivoluzionate queste tecniche, infatti oggi per la rimozione dei tatuaggi vengono usati due tipi di laser: Laser Q-switched: ND-yag – 1064 e Laser KTP 532.

Oggi si possono ottenere buoni risultati per la rimozione dei tatuaggi, fatta esclusione per i colori chiari e le tinte pastello (rosa, verde, azzurro).
Se il pigmento depositato è di cospicua entità e/o la profondità è eccessiva, possono rendersi necessarie molte sedute e la rimozione non può essere garantita.

Quante sedute sono necessarie per rimuovere un tatuaggio?

Di solito per la rimozione dei tatuaggi possono servire da un minino di 2/4 sedute ambulatoriali e la distanza di ogni seduta può variare dai 45gg ai 60gg. Questo dato non può essere definito con precisione, in quanto interviene anche il fattore “tipo di paziente” ad influenzare la tipologia di risultato ottenibile.

Preparazione al trattamento

È opportuno evitare l’esposizione solare per i 3 mesi che precedono il trattamento e l’utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti.

Come avviene il trattamento con il laser

Il Paziente deve indossare degli appositi occhiali protettivi per i Laser. A questo punto il Medico inizia il trattamento facendo passare il raggio laser sulla superficie da trattare. Ciascuna seduta non è particolarmente dolorosa, ma si avverte una sensazione di fastidio, simile allo schiocco di un elastico sulla pelle.

Risultati e post trattamento

Dopo il trattamento il medico prescriverà una pomata antibiotica/anti infiammatoria per alcuni giorni. Gli effetti del trattamento laser si traducono in uno sbiancamento del tatuaggio, e nel giro di 8-12 giorni si ha la totale guarigione senza che rimangano sulla pelle delle inestetiche cicatrici residue.
Dopo il trattamento il medico curante prescriverà una pomata antibiotica per alcuni giorni.
E’ fondamentale non sottoporsi ai raggi solari, lampade abbronzanti, e proteggere la pelle con filtri solari a schermo totale.

Il principale problema è l’iperpigmentazione cutanea che può essere prevenuta se si adottano tutte le precauzioni precedentemente dette l’uso dei laser devono sempre essere eseguiti da un medico esperto, competente e devono essere effettuati sempre in una struttura seria ed affidabile.

In genere la zona trattata arrossa e gonfia e il tutto si risolve in massimo 24/48 ore.

I vantaggi della cancellazione dei tatuaggi con il laser, a differenza delle metodiche precedenti, sono rappresentati da una minor invasività del trattamento, assenza di cicatrici, minori tempi di recupero, assenza di anestesia.

Rimozione tatuaggi foto

Rimozione tatuaggi Napoli prezzi

I costi dell’intervento di rimozione tatuaggi sono variabili in relazione ad una serie di fattori.
La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita.

Visita gratuita rimozione tatuaggi a Napoli

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Rec. telefonico (facoltativo)

Città (richiesto)

Intervento/trattamento (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Allega una foto (facoltativo)

Autorizzo il trattamento dei dati (richiesto)

Back To Top