skip to Main Content
*Disclaimer: Come tutti i trattamenti estetici i risultati possono variare da paziente a paziente.

Trapianto capelli Napoli

Il Dr. Pasquale Verolino è un chirurgo estetico specializzato nell’intervento di trapianto capelli a Napoli.

La perdita dei capelli rappresenta un problema psicologico notevole per alcuni uomini e più di rado per alcune donne.
In genere vi è una tendenza alla calvizia ereditaria e si iniziano a perdere i capelli già in giovane età.

trapianto capelli Napoli

Sono state messe a punto varie tecniche chirurgiche per cercare di risolvere il problema della calvizia ma quella più raffinata ed efficace è sicuramente il trapianto dei capelli.

In questo intervento quindi i capelli dello stesso paziente vengono spostati da una zona all’altra del cuoio capelluto.

 

Come avviente il trattamento

È possibile quindi, trasferire isole di cuoio capelluto contenenti più bulbi piliferi, sia i bulbi singolarmente.

trapianto bulbo dei capelliQuesta seconda tecnica è sicuramente piú complessa e lunga della prima ma consente di ottenere risultati estetici molto superiori e soprattutto un’apparenza molto più naturale della zona trattata.

Il trapianto monobulbare può essere ottenuto prelevando una striscia di cuoio capelluto dalla regione occipitale (più raramente anche parietale se necessario) oppure prelevando i singoli bulbi con uno specifico apparecchio come previsto nella tecnica FUE.

In casi selezionati si ottengono buoni risultati combinando le due tecniche, soprattutto quando l’area da trattare è molto estesa.
Queste tecniche, utilizzando capelli dello stesso individuo, hanno il grosso vantaggio di non determinare reazioni di alcun tipo né tantomeno fenomeni di rigetto come invece si verifica quando si utilizzano capelli artificiali.
Un altro vantaggio dei capelli trapiantati è che assumono le caratteristiche del sito donatore e quindi non hanno tendenza a cadere, consentendo di ottenere un risultato permanente.

trapianto-capelliQuando si devono trattare aree piuttosto piccole si possono anche utilizzare tecniche diverse che consistono nell’asportare la porzione di cuoio capelluto priva di capelli e nel sostituirla con porzioni del cuoio capelluto vicine provviste di capelli che vengono opportunamente mobilizzate e spostate.

Le zone da cui questo tessuto viene prelevato vengono chiuse direttamente senza lasciare segni, a patto però che siano molto piccole.

Queste tecniche, comunque, attualmente vengono per lo più utilizzate per integrare i trapianti, per esempio quando si vuole ricostruire in modo naturale l’attaccatura dei capelli sulla fronte.
Gli interventi di correzione della calvizie spesso sono molteplici, essendo necessari quasi sempre dei ritocchi.

L’anestesia

Il tipo di anestesia correntemente praticata è la locale con o senza sedazione del paziente, con totale assenza di dolore sia durante che dopo l’intervento.

Il post-operatorio

La durata dell’intervento varia a seconda del numero di capelli che si vuole impiantare ma è sempre di alcune ore, a causa della meticolosità  della procedura, senza però comportare per questo alcun rischio aggiuntivo per il paziente.

Il paziente può essere di solito dimesso dopo poche ore dalla fine dell’intervento.
I capelli impiantati dopo una iniziale caduta nei primi giorni, iniziano a crescere regolarmente nel giro di qualche settimana.

I risultati sono sempre molto soddisfacenti e duraturi.

Trapianto capelli Napoli prezzi

I costi dell’intervento di trapianto dei capelli sono variabili in relazione ad una serie di fattori. La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita.

Visita gratuita intervento di trapianto dei capelli a Napoli

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Rec. telefonico (*)

Intervento/trattamento (*)

Il tuo messaggio (*)

Allega una foto (facoltativo)

Autorizzo il trattamento dei dati (richiesto)

Back To Top