Come avviene l’intervento di ginecomastia

Ginecomastia Napoli, riduzione seno uomo Napoli

L’intervento di ginecomastia viene eseguito in anestesia generale con una giornata di degenza o in day hospital e dopo l’intervento il torace viene fasciato con una medicazione compressiva.

Ricordiamo in ogni caso che solamente il medico chirurgo potrà valutare, con la visita e le successive analisi, il tipo di ginecomastia presente e la tecnica chirurgica più appropriata.
Quindi è sempre importante rivolgersi a seri professionisti che possano garantire la necessaria esperienza e professionalità.

Periodo post-operatorio

Un gonfiore nella regione pettorale è sempre presente dopo l’intervento e inizia a diminuire dopo il terzo o quarto giorno fino a scomparire del tutto dopo una ventina di giorni.
Una medicazione compressiva è posta alla fine dell’intervento e viene rimossa dopo 48 – 72 ore e viene sostituita da una fascia elastica che verrà indossata per circa 15 giorni.

La medicazione viene rimossa dal chirurgo e non deve essere toccata dal paziente prima che ciò avvenga e i punti di sutura vengono rimossi dopo 7 – 10 giorni.
È consigliabile riposare per i primi due o tre giorni e la doccia o il bagno sono consentiti generalmente dopo due settimane.

Il dolore è raramente intenso, ed è rappresentato da senso di fastidio, comunque controllabile con i comuni analgesici.
Le attività lavorative e sociali saranno limitate per i primi due o tre giorni dopo l’intervento. Se l’attività lavorativa richiede un notevole impegno fisico, potrà essere necessario un periodo di riposo più prolungato.

E’ consigliato non guidare l’automobile nei primi due o tre giorni.
Le complicanze sono rare e generalmente rispondono con prontezza ad un trattamento appropriato senza effetti sfavorevoli sul risultato finale dell’operazione. Le infezioni si verificano molto raramente e generalmente rispondono bene a trattamento antibiotico.

La perdita di sensibilità del capezzolo, se si verifica, è generalmente temporanea e si riacquista quasi completamente con il tempo. In rare occasioni può essere permanente.
L’attività sportiva potrà essere ripresa dopo 2 settimane.
La guida dell’automobile, le abituali attività che non comportino notevoli sforzi e l’attività sessuale potranno essere riprese dopo tre o quattro giorni.

Visita gratuita intervento di ginecomastia Napoli

Contattaci

Compila il modulo cercando di essere quanto più precisi possiblie, cercheremo di rispondere nel più breve tempo possibile entro le 24h escluso domenica e festivi.

Allega una foto (facoltativo). Sono ammessi file JPG non superiori a 4MB.
Autore: Dr. Pasquale Verolino
Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2018
È vietata la riproduzione anche parziale di questo testo. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
Protected by Copyscape

Articoli correlati

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn