skip to Main Content

Chirurgo estetico Napoli - Dr. Pasquale Verolino

Il Dr. Pasquale Verolino è un chirurgo estetico a Napoli, specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva, trattamenti laser ed estetici con all’attivo innumerevoli interventi eseguiti con successo. Attualmente è Dirigente Medico dell’Unità Operativa chirurgia plastica dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, nonché Responsabile di chirurgia plastica PO a Marcianise e a Maddaloni – ASL Caserta – ed opera come chirurgo plastico a Napoli, Caserta e Roma in collaborazione con le più importanti cliniche private locali.

Nel 1998 si Laurea in Medicina e Chirurgica presso l’Università di Napoli “Federico II” con votazione 110/110 e Lode, con tesi sperimentale avente come titolo “Il trattamento delle piaghe da decubito con particolare riferimento alla VAC-Terapia”.

Nel 2003 ottiene la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Napoli “Federico II”. Durante gli anni della Specializzazione prende parte ad attività formative sia in Italia, presso l’Ospedale “Loreto Mare”, che all’estero, in Francia. Proprio in questo Paese studia per perfezionare le proprie competenze acquisendo ben tre diversi Diplomi Universitari presso l’Università di Bordeaux, precisamente relativi alla Microchirurgia, all’Anatomia Chirurgica della Mano e all’Anatomia Chirurgica dei Lembi e Chirurgica Dermatologica.

Dal 1999 è iscritto all’Ordine dei Medici di Napoli (Ref. Number 28838), mentre del 2007 si iscrive altresì al GMC – General Medical Council – di Londra (Ref. Number 6155862). Sempre nel 2007 diventa Socio Ordinario S.I.C.P.R.E – Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Dal 2006 al 2009 lavora come Consultant presso diverse cliniche inglesi, operando prettamente nell’ambito della chirurgia estetica del seno, del corpo, del viso, della calvizia ed intima. Dal 2008 al 2013 è Responsabile di Chirurgia Plastica presso l’Ospedale di Teano ASL Caserta dove esegue centinaia di interventi di Chirurgia Ricostruttiva (chirurgia dei tumori cutanei, revisione cicatrici patologiche, malformazioni congenite, chirurgia della mano, ricostruzione mammaria).

Numerose sono le pubblicazioni scientifiche a cura del Dr. Pasquale Verolino, consultabili online anche sul sito Pubmed.com , così come costante è la sua partecipazione ed opera di relazione durante i principali congressi del settore.

Chirurgia estetica a Napoli

La lunga esperienza come chirurgo plastico a Napoli e all’Estero ha consentito al Dr. Pasquale Verolino di essere in prima linea non solo nell’ambito della chirurgia estetica e funzionale, ma altresì circa l’applicazione dei trattamenti laser in molteplici campi operatori – come per la rinoplastica funzionale -, divenendo un vero e proprio pioniere di tale recente tecnologia.

Oltre agli incarichi presso le ASL campane, in collaborazione con prestigiose cliniche private opera come libero professionista dividendo la sua attività di chirurgo estetico sia a Napoli e Caserta, che a Roma, eseguendo i principali e più importanti interventi di chirurgia plastica estetica, come ad esempio la ricostruzione della mammella femminile, la mastoplastica additiva e riduttiva, la mastopessi, la rinoplastica estetica e funzionale, la blefaroplastica, la liposuzione, la liposcultura e il lifting di volto e cosce.

Per maggiori informazioni circa gli interventi di chirurgia plastica ed estetica a Napoli realizzati dal Dr. Pasquale Verolino, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata al blog, dove troverete approfondimenti e nozioni utili su come si svolgono le varie operazioni chirurgiche, a chi sono consigliate e le foto del prima e dopo dei pazienti.

Numerose le testimonianze dei nostri pazienti consultabili sulla pagina delle recensioni.

Back To Top