L’aumento volume del seno a Napoli è oggi l’intervento di chirurgia plastica più richiesto dalle donne di tutto il mondo.
Le principali motivazioni che inducono le donne a sottoporsi a questo tipo di intervento sono il desiderio di avere un seno più femminile in primis; solo in seconda istanza per rimediare esteticamente ad un seno compromesso da allattamento, gravidanza e dimagrimento.
Vediamo quali sono le tappe necessarie per indirizzare le candidate a questo tipo di intervento.
La scelta del chirurgo
E’ la cosa più importante! Affidarsi nelle mani giuste è di fondamentale importanza per la riuscita dell’intervento che consente di aumentare il volume del seno. È cosa buona e giusta affidarsi solo a medici specializzati in chirurgia plastica: basta verificare sul sito dell’Ordine dei medici della tua città o sul portale Fnomceo. Il Dott. Pasquale Verolino è un medico chirurgo specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con all’attivo migliaia di interventi di aumento del volume del seno a Napoli e Caserta, membro delle più importanti Società scientifiche e Dirigente Medico Universitario.
La prima visita
Durante la visita pre-operatoria la paziente ha un ruolo centrale nel processo decisionale di tutte le componenti dell’intervento.
Dopo aver preso tutte le misurazioni anatomiche necessarie, il Dott Pasquale Verolino mostra le foto dei risultati post operatori che si possono ottenere. Inoltre è possibile simulare l’effetto finale grazie ai sizer di prova in modo che la paziente possa avere la reale percezione, allo specchio, del risultato finale in termini di grandezza di protesi e proiezione.
Oggi, grazie alla possibilità di utilizzare 3 tipi di protesi differenti per forma(rotonde, anatomiche ed ergonomiche) la scelta per la paziente è ampia, ma ricordiamo che solo il chirurgo può indirizzarla nella giusta direzione in base alla propria corporatura ed aspettativa.
Posizionamento protesi
In relazione al posizionamento della protesi, la scelta tra la tecnica davanti o dietro il muscolo è dettata dallo spessore dei tessuti della paziente(cute e ghiandola).
Retro ghiandolare: laddove la ghiandola mammaria ha già un suo spessore e la paziente vuole soltanto riempire il seno, per esempio svuotato dopo gravidanza e allattamento, la tecnica retro ghiandolare è più indicata. Viene effettuato uno scollamento sopra il grande pettorale conservandone la fascia intatta. È l’intervento con il post-operatorio particolarmente rapido e leggero.
Retro muscolare: comporta l’inserimento della protesi in un piano completamente retro muscolare, costituito sollevando il gran pettorale ma anche parte del muscolo obliquo esterno e del dentato. Indicato se la paziente è molto magra per nascondere il più possibile i bordi della protesi stessa.
Dual Plane: è considerata la tecnica più all’avanguardia per gli interventi di mastoplastica additiva volti ad aumentare il volume del seno. Permette di ridurre i tempi di convalescenza e di ottenere un risultato ancora più naturale.
La Dual Plane rappresenta l’evoluzione della tecnica retro muscolare e consiste nel posizionamento della protesi mammaria dietro al muscolo grande pettorale, lasciando libera la parte inferiore della protesi in posizione retro ghiandolare, ma garantisce al tempo stesso, la copertura della porzione superiore e mediale.
Mastoplastica additiva foto
Ecco alcuni esempi di pazienti che si sono affidate al Dr. Pasquale Verolino per il loro intervento di mastoplastica additiva.
Mastoplastica additiva tempi di recupero
La tensione mammaria che la paziente potrebbe avvertire nei due giorni successivi all’intervento è facilmente controllabile con gli analgesici; può essere comune il gonfiore e qualche ecchimosi. La sensibilità del seno è conservata e ricordiamo che la mastoplastica additiva non compromette la possibilità di allattare in futuro.
L’intervento di mastoplastica additiva di nuova generazione permette un recupero post-operatorio particolarmente rapido e leggero:
Bisogna però evitare di sollevare pesi importanti durante le prime due settimane e sospendere attività sportive per 4 settimane.
Il risultato definitivo si avrà a 3-6 mesi dall’intervento.
Lo screening mammario non è alterato dalla presenza di protesi e si possono effettuare mammografie ed ecografie di routine senza alcun problema.
Specifiche intervento
Durata intervento: 45 min / 2.30 min
Ritorno al Sociale: 7 / 10 giorni
Anestesia: Locale / Generale
Esposizione al sole: Dopo 1/2 mesi
Tipo di ricovero: Day Hospital
Attività sportiva: Dopo 6 / 8 settimane
Prezzo: A partire da 4.500,00
Mastoplastica additiva mutuabile
Alcune operazioni, in particolari condizioni attuali o pregresse del paziente, possono essere mutuabili.
Ciò non vuol dire che chiunque può rifarsi il seno gratis, in quanto la mastoplastica additiva può essere convenzionata a Napoli dal Sistema Sanitario Nazionale solo in caso di pregresso di tumore al seno o in presenza di malformazioni
Mastoplastica additiva gratis Napoli e Caserta
Per sapere se la paziente può o meno usufruire della possibilità di un intervento di chirurgia estetica convenzionato, è fondamentale eseguire una visita pre operatoria presso un chirurgo di mastoplastica additiva a Napoli.
Se la paziente rientra nelle condizioni richieste per accedere a tale possibilità, dovrà seguire un iter che prevede specifiche certificazioni di specialisti di struttura pubblica, che ne attestano lo stato di salute attuale e pregresso, nonché l’idoneità ad una mastoplastica a Napoli convenzionata con il S.S.N.
L’intervento viene poi eseguito in un ospedale pubblico convenzionato.
Mastoplastica Napoli prezzi
I prezzi della mastoplastica additiva a Napoli, così come nel resto dell’Italia, sono estremamente variabili poiché in relazione ad una serie di fattori.
La determinazione specifica dell’importo di questa tipologia di intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita; nonostante ciò, possiamo comunque dire che si aggira fra i 4mila e i 6mila euro.
In alcuni casi, a discrezione del chirurgo, è altresì possibile sostenere i costi per una mastoplastica additiva a rate.