Trattamento carbossiterapia

*Disclaimer: Come tutti i trattamenti estetici i risultati possono variare da paziente a paziente.
Carbossiterapia Napoli

La carbossiterapia è una procedura medico-estetica non invasiva, per il trattamento della cellulite e grasso localizzato.

Per mezzo di un macchinario con aghi di piccolissime dimensioni (30G) specifico viene somministrata, per via sottocutanea o per via intradermica, anidride carbonica CO2 allo stato gassoso.


La CO2 influisce sulla circolazione, incrementando il flusso e la pressione sanguigna attraverso la sua azione vasomotoria.

Grazie all’effetto Bohr si può influenzare il metabolismo dei lipidi, provocando un aumento della biodisponibilità dell’ossigeno necessario per i processi di ossidazione lipidica, determinando quindi un effetto brucia grassi.

Carbossiterapia principali applicazioni

La cellulite: grazie all’azione della CO2 sul microcircolo e sugli adipociti, si ha il miglioramento della stasi linfatica e degli accumuli adiposi responsabili degli inestetismi della cute.

  • Adiposità localizzate: la carbossiterapia agisce sia attraverso un meccanismo diretto, dato dal traumatismo dell’ago sugli adipociti, sia attraverso un meccanismo indiretto, grazie ad un incremento dei processi ossidativi dovuto all’aumentata biodisponibilità dell’ossigeno.
  • Ringiovanimento cutaneo, soprattutto a livello di viso e collo: l’aumento della circolazione locale migliora l’idratazione e il tono della cute.

Infine la somministrazione sottocutanea di CO2 può essere utilizzata prima di un intervento di liposcultura: si ottiene così un miglioramento del risultato finale e la diminuzione dei tempi di recupero post-intervento.

Il numero delle sedute, della durata di pochi minuti ciascuna, varia a seconda della patologia da trattare (in media sei-dieci sedute); il ciclo può eventualmente essere ripetuto due-tre volte l’anno.

E’ importante ricordare che l’anidride carbonica non è tossica, essendo prodotta normalmente dalle cellule del nostro organismo.

Carbossiterapia controindicazioni

Gli unici effetti collaterali che la terapia può dare (lieve dolore locale, ecchimosi, leggero crepitio sottocutaneo) sono minimi e si risolvono spontaneamente in pochi giorni

Costo trattamento criolipoliosi

I costi per il trattamento di carbossiterapia sono variabili in relazione ad una serie di fattori. La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita.

Visita gratuita trattamento carbossiterapia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Rec. telefonico (facoltativo)

Città (richiesto)

Intervento/trattamento (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Allega una foto (facoltativo)

Autorizzo il trattamento dei dati (richiesto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *